Passa ai contenuti principali

Un privato può noleggiare un'auto a lungo termine?

IL PRIVATO PUO' ACCEDERE AL SERIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
Per cogliere i vantaggi del Noleggio a Lungo termine, l’utente privato deve guardare la propria auto da una nuova prospettiva.
Innanzitutto perché il noleggio offre un pacchetto di servizi che un privato raramente sceglie quando acquista l’auto. Per esempio la copertura kasko è molto più rara tra gli utenti privati che tra i professionali.
Questo perché il privato ha una maggiore propensione al rischio rispetto ad una azienda che considera il rischio un costo.
Quindi un privato si deve domandare se sia giusto fare la kasko oppure no, se è giusto avere una copertura su eventuali manutenzioni straordinarie oppure no.
Un altro elemento per cui adeguare la prospettiva è il valore del tempo.
Un’azienda conosce il costo ora di ciascun dipendente – se questi porta l’auto dal meccanico per un tagliando, l’azienda sa quanto è costata quell’azione.
Un privato raramente monetizza il proprio tempo, che potrebbe essere invece speso in attività lavorativa o tempo libero.
Resta infine l’aspetto fiscale.
Molti privati pensano che il vantaggio del noleggio sia nello scaricare i costi e che quindi non è vantaggioso per chi non scarica alcunché.
Non è una analisi corretta.
La propria fiscalità non va confrontata con quella di un terzo, ma con le proprie opzioni.
Non è corretto dire che ad un privato il noleggio non conviene fiscalmente perché non si scarica i costi come un’azienda.
È più corretto dire che il noleggio, così come l’acquisto diretto o in leasing, non portano al privato alcun beneficio fiscale.

Perché un privato dovrebbe scegliere il Noleggio a Lungo Termine?

Risparmi di tempo, Potere di acquisto, certezza del Costo, convenienza finanziaria, veicolo sempre in ordine.

Risparmi di tempo: la società di noleggio si sostituirà ai numerosi interlocutori con cui dovresti normalmente avere a che fare per scegliere, gestire e rivendere un autoveicolo

Con una sola telefonata puoi fissare gli appuntamenti per tagliandi, eventuali danni di carrozzeria sostituzione pneumatici o cristalli.

Potere di acquisto: il singolo individuo che tratta una polizza assicurativa – che comunque deve fare – o la riparazione di una ammaccatura – che deve riparare – non ha lo stesso potere di acquisto di una società di noleggio che collabora in modo continuativo con concessionari, assicuratori, meccanici, carrozzieri, gommisti.

Con il noleggio lungo termine tratti la rata mensile prima di sottoscrivere il contratto, e quindi hai il potere di acquisto. Una volta sottoscritto, la rata non può più cambiare e quindi è come se avessi trattato già con tutti i fornitori di cui in futuro avrai bisogno.

Certezza del Costo: moltiplicando la fattura mensile per 12 avrai già chiaro il costo annuale dell’auto. Questo ti aiuta a programmare le altre spese della famiglia e ti rende più semplice l’eventuale richiesta di rimborsi per uso lavorativo.

Convenienza finanziaria: con il Noleggio a Lungo Termine si finanzia l’acquisto del veicolo e tutte le spese connesse (assicurazione, pneumatici, riparazioni) spalmandone il costo in modo omogeneo nell’arco dell’anno.

Veicolo sempre in ordine: per qualsiasi imprevisto potrai contattare l’Assistenza Clienti senza alcun costo aggiuntivo e l’Assistenza risolverà per te il problema prima che possa peggiorare.

Commenti

I post più popolari

Citroën C4 Cactus: è ancora più comoda?

Elegante nel look, la Citroën C4 Cactus accentua le sue già notevoli doti di comfort e resta scattante e maneggevole. Nell’abitacolo, però, si notano troppe economie. Più comfort, più eleganza e una personalità un po’ meno spiccata: è questa la ricetta dell'aggiornamento della  Citroën C4 Cactus . La vettura, che è già ordinabile, debutterà nelle concessionarie il 17 e 18 marzo: invariata nelle forme generali, arrotondate e dotate di un notevole equilibrio, rimane una cinque porte filante e compatta, comunque diversa dalle classiche berline medie. La novità più vistosa riguarda gli inserti paracolpi laterali: gli Airbump, che prima ricoprivano buona parte delle porte, ora sono più piccoli e confinati nella parte bassa, dove si integrano con il profilo in plastica nera che contorna anche i passaruota. Cambiano anche il frontale (nei fari e soprattutto nella mascherina con due profili cromati) e la parte posteriore: niente più fascia in plastica nera fra le luci, ora più larghe

Noleggio per Aziende Neo Costituite e P.iva in Start Up

Con il noleggio a lungo termine c’è la possibilità di affidare una macchina oppure un veicolo commerciale alle start-up!!!  Avere un costo certo sicuro e non variabile mensilmente, senza dover tirar subito fuori di tasca un patrimonio! In altri articoli vi abbiamo già spiegato i vantaggi del Noleggio Lungo Termine, ma oggi vogliamo portarvi a conoscenza del vantaggio riservato alle New-CO . Immaginate di voler avviare una piccola o media impresa di vendita di fiori e consegna a domicilio, vi recate in banca e dopo una prima indagine da parte della direzione che andrà ad analizzare il vostro storico finanziario per appurare che non ci siano i così detti SCHELETRI NELL'ARMADIO vi venga concesso il prestito per avviare la vostra impresa, nel preventivo potrete anche aggiungere tra i beni strumentali l'auto o il furgone che vi occorre per la vostra attività ma dovrete comunque considerare di dover successivamente PAGARE IN CONTANTI il veicolo alla concessionaria, ed ecco

Noleggio Lungo Termine Land Rover

La Land Rover nasce il 30 aprile 1948 quando al Salone di Amsterdam venne presentata la Series I, una vettura destinata ai percorsi off-road e nata per contrastare la Jeep. Nel 1970 il marchio presentò la Range Rover, ovvero il primo SUV premium della storia con un ottimo comportamento anche in off-road. Mentre nel 1971 nacque la Series III. Nel 1980 fu la volta della prima Range Rover a cinque porte, poi nel 1983 debutarrono le Ninety e le One-Ten, ovvero le “mamme” della Defender. Nel 1994 il marchio Land Rover entrò a far parte del gruppo BMW e tre anni più tardi nacque la Freelander . Nel 1995 arrivò, invece, la seconda serie della Discovery. Nel 2000 BMW cedette il marcio alla Ford e così nel 2002 debuttò la terza generazione della Range Rover, poi nel 2004 toccò alla terza evoluzione della Discovery. Mentre nel 2005 fu la volta della Range Rover Sport. Infine, il marchio britannico fu ceduto alla Tata e in questo decennio la gamma si ampliò con la quarta serie della Discovery,