Passa ai contenuti principali

Un privato può noleggiare un'auto a lungo termine?

IL PRIVATO PUO' ACCEDERE AL SERIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
Per cogliere i vantaggi del Noleggio a Lungo termine, l’utente privato deve guardare la propria auto da una nuova prospettiva.
Innanzitutto perché il noleggio offre un pacchetto di servizi che un privato raramente sceglie quando acquista l’auto. Per esempio la copertura kasko è molto più rara tra gli utenti privati che tra i professionali.
Questo perché il privato ha una maggiore propensione al rischio rispetto ad una azienda che considera il rischio un costo.
Quindi un privato si deve domandare se sia giusto fare la kasko oppure no, se è giusto avere una copertura su eventuali manutenzioni straordinarie oppure no.
Un altro elemento per cui adeguare la prospettiva è il valore del tempo.
Un’azienda conosce il costo ora di ciascun dipendente – se questi porta l’auto dal meccanico per un tagliando, l’azienda sa quanto è costata quell’azione.
Un privato raramente monetizza il proprio tempo, che potrebbe essere invece speso in attività lavorativa o tempo libero.
Resta infine l’aspetto fiscale.
Molti privati pensano che il vantaggio del noleggio sia nello scaricare i costi e che quindi non è vantaggioso per chi non scarica alcunché.
Non è una analisi corretta.
La propria fiscalità non va confrontata con quella di un terzo, ma con le proprie opzioni.
Non è corretto dire che ad un privato il noleggio non conviene fiscalmente perché non si scarica i costi come un’azienda.
È più corretto dire che il noleggio, così come l’acquisto diretto o in leasing, non portano al privato alcun beneficio fiscale.

Perché un privato dovrebbe scegliere il Noleggio a Lungo Termine?

Risparmi di tempo, Potere di acquisto, certezza del Costo, convenienza finanziaria, veicolo sempre in ordine.

Risparmi di tempo: la società di noleggio si sostituirà ai numerosi interlocutori con cui dovresti normalmente avere a che fare per scegliere, gestire e rivendere un autoveicolo

Con una sola telefonata puoi fissare gli appuntamenti per tagliandi, eventuali danni di carrozzeria sostituzione pneumatici o cristalli.

Potere di acquisto: il singolo individuo che tratta una polizza assicurativa – che comunque deve fare – o la riparazione di una ammaccatura – che deve riparare – non ha lo stesso potere di acquisto di una società di noleggio che collabora in modo continuativo con concessionari, assicuratori, meccanici, carrozzieri, gommisti.

Con il noleggio lungo termine tratti la rata mensile prima di sottoscrivere il contratto, e quindi hai il potere di acquisto. Una volta sottoscritto, la rata non può più cambiare e quindi è come se avessi trattato già con tutti i fornitori di cui in futuro avrai bisogno.

Certezza del Costo: moltiplicando la fattura mensile per 12 avrai già chiaro il costo annuale dell’auto. Questo ti aiuta a programmare le altre spese della famiglia e ti rende più semplice l’eventuale richiesta di rimborsi per uso lavorativo.

Convenienza finanziaria: con il Noleggio a Lungo Termine si finanzia l’acquisto del veicolo e tutte le spese connesse (assicurazione, pneumatici, riparazioni) spalmandone il costo in modo omogeneo nell’arco dell’anno.

Veicolo sempre in ordine: per qualsiasi imprevisto potrai contattare l’Assistenza Clienti senza alcun costo aggiuntivo e l’Assistenza risolverà per te il problema prima che possa peggiorare.

Commenti

I post più popolari

Citroën C4 Cactus: è ancora più comoda?

Elegante nel look, la Citroën C4 Cactus accentua le sue già notevoli doti di comfort e resta scattante e maneggevole. Nell’abitacolo, però, si notano troppe economie. Più comfort, più eleganza e una personalità un po’ meno spiccata: è questa la ricetta dell'aggiornamento della  Citroën C4 Cactus . La vettura, che è già ordinabile, debutterà nelle concessionarie il 17 e 18 marzo: invariata nelle forme generali, arrotondate e dotate di un notevole equilibrio, rimane una cinque porte filante e compatta, comunque diversa dalle classiche berline medie. La novità più vistosa riguarda gli inserti paracolpi laterali: gli Airbump, che prima ricoprivano buona parte delle porte, ora sono più piccoli e confinati nella parte bassa, dove si integrano con il profilo in plastica nera che contorna anche i passaruota. Cambiano anche il frontale (nei fari e soprattutto nella mascherina con due profili cromati) e la parte posteriore: niente più fascia in plastica nera fra le luci, ora più larghe...

Finiti i problemi, adesso ti spiego come poterli risolvere in pochi minuti

 Mettiti comodo perché quello che sto per dirti è importante! Se stai spippolando sul tuo telefono o stai guardando un film su Netflix, spengi tutto e fai attenzione a quello che ti sto scrivendo perché non lo ripeterò in altri post e messaggi. Chi sono? Mi chiamo Geraldo Amoretti e sono consulente per lo sviluppo delle reti commerciali Automotive Rent, parlo in Italiano adesso, mi occupo di noleggio veicoli con la formula del noleggio lungo termine. Ok BLA BLA BLA ne hai già sentito parlare da un amico, un collega o magari hai già visto qualcosa in rete, ma non hai mai potuto (voluto) approfondire.  Il mio lavoro è spiegarti come funziona la formula del noleggio a lungo termine, il valore aggiunto che ti offro oggi è quello di potermi contattare su WhatsApp oppure al telefono chiamando il mio numero 3247882664. Molti miei colleghi/competitor basano la loro comunicazione pubblicitaria proponendo i loro prodotti in rete, limitandosi a condividere uno spot oppure una campagna su...

Santo cielo ho fuso il motore!

Mi ha chiamato un'amica qualche giorno fa, era preoccupata perché la sua auto si era fermata in SS senza dare nessun preavviso di anomalia. Mi ha detto al telefono:- Gerry (così mi chiamano gli amici) cosa devo fare?  Gli ho consigliato di chiamare subito un carro attrezzi e portare l'auto all'officina più vicina per farla controllare. Dopo un paio di ore mi ha richiamato dandomi purtroppo la brutta notizia, la sua auto dopo 8 anni di onorato servizio e 120.000 Km ha deciso di esalare l'ultimo cavallo, diagnosi del meccanico MOTORE FUSO, bronzine andate. In poche parole auto da "rottamare" dato che il valore della riparazione superava il valore dell'auto, una Renault Clio del 2014. Gerry cosa mi consigli di fare! Non ho molta disponibilità di denaro per comprare un'altra auto nuova  adesso sono a piedi e l'auto mi serve per andare al lavoro e portare mio figlio a gli allenamenti di pallone una volta alla settimana, se decidessi per una macchina usa...