Passa ai contenuti principali

NEWS DAL MONDO DELL'AUTO - La nuova Land Rover Discovery Sport sarà una delle protagoniste del prossimo Salone di Parigi

NEWS DAL MONDO DELL'AUTO - DRIVESOLUTIONS NOLEGGIO SENZA PENSIERI






La nuova Land Rover Discovery Sport sarà una delle protagoniste del prossimo Salone di Parigi, in programma dal 4 al 14 ottobre. Si tratta di un modello chiave per la Casa inglese, farà coppia a listino con l’attuale di Discovery, ma soprattutto si presente come l’erede della Freelander 2. La Land Rover Discovery Sport arriverà sul nostro mercato nel 2015, con un prezzo a partire da 35.600 euro.

Una delle doti principali è la grande abitabilità, grazie al passo di 2,74 metri che permette di ospitare “5+2” persone, nonostante una lunghezza non esagerata, 4,59 metri. La compatezza, per la categoria, ha permesso di mantenere un design accattivante, mutuato dalla Range Rover Evoque, che rende la Discovery Sport originale. E anche gli interni sono un mix di funzionalità e hi-tech, puntando su materiali di superiore qualità e offrendo uno schermo da 8” per un infotainment completo con InControl Apps compatibili con gli Smartphone.

La Land Rover Discovery Sport sarà disponibile in versione 4×2 e 4×4 e la inedita Active Driveline, dotata di  gestione elettronica per utilizzare la trazione integrale solo in caso di necessità. Sarà capace di angoli di attacco/dosso/uscita rispettivamente di 25, 31 e 21 gradi, dotata della tecnologia Terrain Response e con profondità di guado di 600 mm.

Motori. Qui non ci sono particolari novità, con gli apprezzati turbodiesel quattro cilindri di 2.2 litri da 150 (18 km/litro) e 190 cavalli e del 2.0 Si4 da 240 cv. I cambi saranno il manuale a 6 marce e l’automatico ZF a 9 rapporti. In un secondo momento arriverà il diesel ED4, annunciato con emissioni di 119 g/km di CO2.

Sicurezza. Sono presenti un airbag a protezione dei pedoni, un primato in questo segmento, la frenata autonoma di emergenza, una scocca composta di acciai ad altissima resistenza ed alluminio, l’Head Up Display, la seconda fila di sedili reclinabile/scorrevole, per la migliore configurabilità interna.

Dalla Land Rover Discovery Sport nascerà una gamma di modelli con monoscocca in acciaio e alluminio e proseguirà la sinergia con Virgin Galactic celebrata dal concorso Galactic Discovery. I cui premi sono quattro viaggi nello spazio. Per partecipare occorre inviare entro il 31 ottobre un video 30” o una foto a www.landrover.it, raccontando le proprie emozioni per il viaggio spaziale.

Commenti

I post più popolari

AUTO IBRIDE: CHE COSA VUOL DIRE?

La definizione più generale di automobile ibrida è quella secondo cui può dirsi ibrida una vettura che utilizzi una  combinazione di benzina ed energia elettrica  per funzionare. Le automobili ibride sono infatti veicoli dotati di due motori: uno classico a combustione e l'altro elettrico, che possono funzionare autonomamente o insieme. A bassi regimi il motore funziona elettricamente, mentre ad alti regimi lavora principalmente il motore termico, che contemporaneamente ricarica le batterie elettriche. Queste vengono ricaricate anche durante la fase di frenata, grazie all'utilizzo dell'energia cinetica residua d'inerzia. Le auto ibride hanno pertanto consumi di carburante notevolmente più bassi delle automobili tradizionali, fino a quasi la metà a seconda delle modalità di utilizzo. Un veicolo ibrido, o più propriamente veicolo a propulsione ibrida, è quindi un veicolo dotato di due sistemi di propulsione, ad esempio motore elettrico con motore termico, l'acco...

CHE COS'È IL GPL?

Il termine GPL sta per  Gas di Petrolio Liquefatto . È un idrocarburo composto principalmente da una miscela di propano e butano e si ottiene dal processo di raffinazione del petrolio oppure direttamente per estrazione dopo semplici processi di separazione dal gas naturale o dal petrolio, con i quali si trova associato nei giacimenti. Il GPL è un ottimo carburante per autotrazione,  economico e rispettoso dell'ambiente . I motori alimentati a GPL sono molto più puliti in quanto non emettono residui né di piombo, né di benzene, né di zolfo, elementi del tutto assenti nella sua composizione. Infatti rispetto agli altri carburanti, le misurazioni dei gas di scarico risultano inferiori del: 10-15% come anidride carbonica 20% come monossido di carbonio 55-60% come idrocarburi incombusti. Grazie a queste caratteristiche  il GPL assicura lunga vita al motore , riduce il consumo di olio,  migliora la qualità dell'ambiente . QUAL È L'AUTONOMIA DI UNA VETTURA ALIMENTATA A...

Provare un’auto elettrica (con ricarica pagata) con ALD Flex

  ALD Flex consente di scegliere tra tutti i segmenti presenti sul mercato e di noleggiare un’auto ibrida o full electric in tempi brevi. ALD Flex  è una soluzione tagliata a misura di cliente: grazie alla sua formula innovativa e flessibile  ALD Automotive Italia  offre la migliore  soluzione di noleggio  in ogni periodo dell’anno, anche nei mesi in cui la richiesta è molto elevata (come l’estate in arrivo). Un servizio che è anche  sostenibile , proponendo soluzioni mobilità elettrica, e conveniente (il costo giornaliero di una vettura di segmento ‘medium’, come una Nissan Qashqai, una Fiat 500 X o similare, si attesta in media sulle 30€ IVA inclusa). MILLE CHILOMETRI DI RICARICA INCLUSA ALD Flex  è un prodotto perfetto per esigenze limitate nel tempo poiché consente di  scegliere tra tutti i segmenti presenti sul mercato  e di noleggiare un’ auto ibrida o full electric  in tempi brevi senza investimenti iniziali e senza penali. I...