Passa ai contenuti principali

NEWS DAL MONDO DELL'AUTO - La nuova Land Rover Discovery Sport sarà una delle protagoniste del prossimo Salone di Parigi

NEWS DAL MONDO DELL'AUTO - DRIVESOLUTIONS NOLEGGIO SENZA PENSIERI






La nuova Land Rover Discovery Sport sarà una delle protagoniste del prossimo Salone di Parigi, in programma dal 4 al 14 ottobre. Si tratta di un modello chiave per la Casa inglese, farà coppia a listino con l’attuale di Discovery, ma soprattutto si presente come l’erede della Freelander 2. La Land Rover Discovery Sport arriverà sul nostro mercato nel 2015, con un prezzo a partire da 35.600 euro.

Una delle doti principali è la grande abitabilità, grazie al passo di 2,74 metri che permette di ospitare “5+2” persone, nonostante una lunghezza non esagerata, 4,59 metri. La compatezza, per la categoria, ha permesso di mantenere un design accattivante, mutuato dalla Range Rover Evoque, che rende la Discovery Sport originale. E anche gli interni sono un mix di funzionalità e hi-tech, puntando su materiali di superiore qualità e offrendo uno schermo da 8” per un infotainment completo con InControl Apps compatibili con gli Smartphone.

La Land Rover Discovery Sport sarà disponibile in versione 4×2 e 4×4 e la inedita Active Driveline, dotata di  gestione elettronica per utilizzare la trazione integrale solo in caso di necessità. Sarà capace di angoli di attacco/dosso/uscita rispettivamente di 25, 31 e 21 gradi, dotata della tecnologia Terrain Response e con profondità di guado di 600 mm.

Motori. Qui non ci sono particolari novità, con gli apprezzati turbodiesel quattro cilindri di 2.2 litri da 150 (18 km/litro) e 190 cavalli e del 2.0 Si4 da 240 cv. I cambi saranno il manuale a 6 marce e l’automatico ZF a 9 rapporti. In un secondo momento arriverà il diesel ED4, annunciato con emissioni di 119 g/km di CO2.

Sicurezza. Sono presenti un airbag a protezione dei pedoni, un primato in questo segmento, la frenata autonoma di emergenza, una scocca composta di acciai ad altissima resistenza ed alluminio, l’Head Up Display, la seconda fila di sedili reclinabile/scorrevole, per la migliore configurabilità interna.

Dalla Land Rover Discovery Sport nascerà una gamma di modelli con monoscocca in acciaio e alluminio e proseguirà la sinergia con Virgin Galactic celebrata dal concorso Galactic Discovery. I cui premi sono quattro viaggi nello spazio. Per partecipare occorre inviare entro il 31 ottobre un video 30” o una foto a www.landrover.it, raccontando le proprie emozioni per il viaggio spaziale.

Commenti

I post più popolari

Citroën C4 Cactus: è ancora più comoda?

Elegante nel look, la Citroën C4 Cactus accentua le sue già notevoli doti di comfort e resta scattante e maneggevole. Nell’abitacolo, però, si notano troppe economie. Più comfort, più eleganza e una personalità un po’ meno spiccata: è questa la ricetta dell'aggiornamento della  Citroën C4 Cactus . La vettura, che è già ordinabile, debutterà nelle concessionarie il 17 e 18 marzo: invariata nelle forme generali, arrotondate e dotate di un notevole equilibrio, rimane una cinque porte filante e compatta, comunque diversa dalle classiche berline medie. La novità più vistosa riguarda gli inserti paracolpi laterali: gli Airbump, che prima ricoprivano buona parte delle porte, ora sono più piccoli e confinati nella parte bassa, dove si integrano con il profilo in plastica nera che contorna anche i passaruota. Cambiano anche il frontale (nei fari e soprattutto nella mascherina con due profili cromati) e la parte posteriore: niente più fascia in plastica nera fra le luci, ora più larghe

Noleggio per Aziende Neo Costituite e P.iva in Start Up

Con il noleggio a lungo termine c’è la possibilità di affidare una macchina oppure un veicolo commerciale alle start-up!!!  Avere un costo certo sicuro e non variabile mensilmente, senza dover tirar subito fuori di tasca un patrimonio! In altri articoli vi abbiamo già spiegato i vantaggi del Noleggio Lungo Termine, ma oggi vogliamo portarvi a conoscenza del vantaggio riservato alle New-CO . Immaginate di voler avviare una piccola o media impresa di vendita di fiori e consegna a domicilio, vi recate in banca e dopo una prima indagine da parte della direzione che andrà ad analizzare il vostro storico finanziario per appurare che non ci siano i così detti SCHELETRI NELL'ARMADIO vi venga concesso il prestito per avviare la vostra impresa, nel preventivo potrete anche aggiungere tra i beni strumentali l'auto o il furgone che vi occorre per la vostra attività ma dovrete comunque considerare di dover successivamente PAGARE IN CONTANTI il veicolo alla concessionaria, ed ecco

Noleggio Lungo Termine Land Rover

La Land Rover nasce il 30 aprile 1948 quando al Salone di Amsterdam venne presentata la Series I, una vettura destinata ai percorsi off-road e nata per contrastare la Jeep. Nel 1970 il marchio presentò la Range Rover, ovvero il primo SUV premium della storia con un ottimo comportamento anche in off-road. Mentre nel 1971 nacque la Series III. Nel 1980 fu la volta della prima Range Rover a cinque porte, poi nel 1983 debutarrono le Ninety e le One-Ten, ovvero le “mamme” della Defender. Nel 1994 il marchio Land Rover entrò a far parte del gruppo BMW e tre anni più tardi nacque la Freelander . Nel 1995 arrivò, invece, la seconda serie della Discovery. Nel 2000 BMW cedette il marcio alla Ford e così nel 2002 debuttò la terza generazione della Range Rover, poi nel 2004 toccò alla terza evoluzione della Discovery. Mentre nel 2005 fu la volta della Range Rover Sport. Infine, il marchio britannico fu ceduto alla Tata e in questo decennio la gamma si ampliò con la quarta serie della Discovery,