Passa ai contenuti principali

NEWS DAL MONDO DELL'AUTO - La nuova Land Rover Discovery Sport sarà una delle protagoniste del prossimo Salone di Parigi

NEWS DAL MONDO DELL'AUTO - DRIVESOLUTIONS NOLEGGIO SENZA PENSIERI






La nuova Land Rover Discovery Sport sarà una delle protagoniste del prossimo Salone di Parigi, in programma dal 4 al 14 ottobre. Si tratta di un modello chiave per la Casa inglese, farà coppia a listino con l’attuale di Discovery, ma soprattutto si presente come l’erede della Freelander 2. La Land Rover Discovery Sport arriverà sul nostro mercato nel 2015, con un prezzo a partire da 35.600 euro.

Una delle doti principali è la grande abitabilità, grazie al passo di 2,74 metri che permette di ospitare “5+2” persone, nonostante una lunghezza non esagerata, 4,59 metri. La compatezza, per la categoria, ha permesso di mantenere un design accattivante, mutuato dalla Range Rover Evoque, che rende la Discovery Sport originale. E anche gli interni sono un mix di funzionalità e hi-tech, puntando su materiali di superiore qualità e offrendo uno schermo da 8” per un infotainment completo con InControl Apps compatibili con gli Smartphone.

La Land Rover Discovery Sport sarà disponibile in versione 4×2 e 4×4 e la inedita Active Driveline, dotata di  gestione elettronica per utilizzare la trazione integrale solo in caso di necessità. Sarà capace di angoli di attacco/dosso/uscita rispettivamente di 25, 31 e 21 gradi, dotata della tecnologia Terrain Response e con profondità di guado di 600 mm.

Motori. Qui non ci sono particolari novità, con gli apprezzati turbodiesel quattro cilindri di 2.2 litri da 150 (18 km/litro) e 190 cavalli e del 2.0 Si4 da 240 cv. I cambi saranno il manuale a 6 marce e l’automatico ZF a 9 rapporti. In un secondo momento arriverà il diesel ED4, annunciato con emissioni di 119 g/km di CO2.

Sicurezza. Sono presenti un airbag a protezione dei pedoni, un primato in questo segmento, la frenata autonoma di emergenza, una scocca composta di acciai ad altissima resistenza ed alluminio, l’Head Up Display, la seconda fila di sedili reclinabile/scorrevole, per la migliore configurabilità interna.

Dalla Land Rover Discovery Sport nascerà una gamma di modelli con monoscocca in acciaio e alluminio e proseguirà la sinergia con Virgin Galactic celebrata dal concorso Galactic Discovery. I cui premi sono quattro viaggi nello spazio. Per partecipare occorre inviare entro il 31 ottobre un video 30” o una foto a www.landrover.it, raccontando le proprie emozioni per il viaggio spaziale.

Commenti

I post più popolari

Finiti i problemi, adesso ti spiego come poterli risolvere in pochi minuti

 Mettiti comodo perché quello che sto per dirti è importante! Se stai spippolando sul tuo telefono o stai guardando un film su Netflix, spengi tutto e fai attenzione a quello che ti sto scrivendo perché non lo ripeterò in altri post e messaggi. Chi sono? Mi chiamo Geraldo Amoretti e sono consulente per lo sviluppo delle reti commerciali Automotive Rent, parlo in Italiano adesso, mi occupo di noleggio veicoli con la formula del noleggio lungo termine. Ok BLA BLA BLA ne hai già sentito parlare da un amico, un collega o magari hai già visto qualcosa in rete, ma non hai mai potuto (voluto) approfondire.  Il mio lavoro è spiegarti come funziona la formula del noleggio a lungo termine, il valore aggiunto che ti offro oggi è quello di potermi contattare su WhatsApp oppure al telefono chiamando il mio numero 3247882664. Molti miei colleghi/competitor basano la loro comunicazione pubblicitaria proponendo i loro prodotti in rete, limitandosi a condividere uno spot oppure una campagna su...

Addio ai diesel in Italia

La  Toyota  ha annunciato che dal primo gennaio 2018 tutta la gamma italiana è diventata  Diesel Free . Tutte le motorizzazioni a gasolio, infatti, non saranno più disponibili e i clienti potranno acquistare le vetture del costruttore solo in versione ibrida, a benzina o a idrogeno. Ibride, benzina o fuel cell.  La Casa giapponese proporrà ai propri clienti, oltre alle  versioni ibride , anche plug-in, con unità termiche da 1.5, 1.8 o 2.5 litri, e alla Mirai a idrogeno, unicamente delle motorizzazioni benzina 1.0, 1.2, 1.5 e 2.0 litri. Tutte le precedenti versioni a gasolio di Yaris, Auris e RAV4 non saranno più commercializzate, con  l'alimentazione diesel che verrà mantenuta solo su fuoristrada  e veicoli commerciali come Land Cruiser, Hilux e Proace. L'obiettivo della Casa è quello di raggiungere, entro il 2030,  5,5 milioni di vetture elettrificate vendute  a livello globale, tra le quali vi saranno anche un milione di elettriche ...

SUPER PROMO FORD FIESTA NOLEGGIO

La più tecnologica della sua categoria L'uso della tecnologia deve sempre essere finalizzata al miglioramento.  Quando ti metti alla guida della Nuova Ford Fiesta hai a disposizione una serie di funzioni e sistemi avanzati tra cui: Active Park Assist, controllo adattivo della velocità e il riconoscimento del traffico segno (riconoscimento dei segnali stradali).  Tutte le tecnologie così intelligenti e utili che ti chiederai: "Come ho potuto farne un meno fino ad ora?". Tua con Formula NOLEGGIO SENZA PENSIERI Esempio: ANTICIPO € 2000,00 + iva Km: 30.000  Durata: 36 Canone mensile da: € 245,00 + iva* *Incluso: Tagliando, Bollo, Assicurazione RCA, Assicurazione PAI, Polizza Kasko, Polizza incendio e furto, Manutenzioni extra garanzia, Assistenza Stradale 24h su 24h. Per un preventivo personalizzato chiama 050.6207307 oppure visita il sito www.drivesolutions.it