La Land Rover nasce il 30 aprile 1948 quando al Salone di Amsterdam venne presentata la Series I, una vettura destinata ai percorsi off-road e nata per contrastare la Jeep. Nel 1970 il marchio presentò la Range Rover, ovvero il primo SUV premium della storia con un ottimo comportamento anche in off-road. Mentre nel 1971 nacque la Series III. Nel 1980 fu la volta della prima Range Rover a cinque porte, poi nel 1983 debutarrono le Ninety e le One-Ten, ovvero le “mamme” della Defender. Nel 1994 il marchio Land Rover entrò a far parte del gruppo BMW e tre anni più tardi nacque la Freelander. Nel 1995 arrivò, invece, la seconda serie della Discovery. Nel 2000 BMW cedette il marcio alla Ford e così nel 2002 debuttò la terza generazione della Range Rover, poi nel 2004 toccò alla terza evoluzione della Discovery. Mentre nel 2005 fu la volta della Range Rover Sport. Infine, il marchio britannico fu ceduto alla Tata e in questo decennio la gamma si ampliò con la quarta serie della Discovery, la Range Rover Evoque e la quarta generazione della Range Rover.
Il marchio Land Rover investe molto nella ricerca e nello sviluppo adottando una serie di sistemi innovativi di risparmio energetico, come ad esempio i motori Ingenium con il Sistema Intelligente di Accensione/Spegnimento e le ruote Ultra Low Resistance, capaci di ridurre l’attrito tra la strada e le gomme. Inoltre, le vetture Land Rover offrono alcune tra le opzioni più avanzate disponibili sul mercato in materia di sicurezza e protezione, come la tecnologia "soft landing", in grado di rilevare le dimensioni e il peso dei passeggeri anteriori regolando di conseguenza l'impatto degli airbag, oppure il Blind Spot Monitor, che utilizza sensori radar per avvisare il conducente della presenza di veicoli in punti ciechi.
La Land Rover Discovery Sport è un modello davvero ideale per quello del noleggio a lungo termine. E’ una vettura che esprime la bellezza e il design della nuova generazione del brand inglese, grazie alla sua versatilità ed al dna tipico del marchio. Anche la configurazione 7 posti ha rappresentato uno degli elementi chiave per catturare l’attenzione dei clienti corporate. Inoltre, ha ottenuto il massimo punteggio per la sicurezza (cinque stelle) assegnato da Euro NCAP, grazie proprio ai suoi sistemi di sicurezza innovativi, come il nuovo airbag per i pedoni e la Frenata Autonoma d’Emergenza. La Discovery Sport dispone di una gamma di motori a quattro cilindri turbocompressi, diesel e benzina, in particolare, spicca il turbodiesel da 2.2 litri, dotato del sistema Stop/Start. Le principali avversarie sono Audi Q3 Mercedes GLA e BMW X1.
La Range Rover Evoque ha un grande successo nel comparto del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali. Questo SUV ha visto una notevole crescita soprattutto nel settore del noleggio a lungo termine, perchè si tratta di un modello di lusso, ma allo stesso tempo compatto e capace di mettere d’accordo sia gli amanti delle escursioni fuori città sia chi invece preferisce o è costretto a muoversi su percorsi urbani. Le sue dimensioni sono compatte, inoltre, presenta interni esclusivi e contenuti tecnologici di alto livello. Le sue principali rivali sono la Mercedes GLC, BMW X3 e Audi Q5.
La Range Rover Sport ha sempre avuto in ambito flotte un ruolo molto importante. La vettura è esteticamente molto bella ed è perfettamente adatta a qualsiasi utilizzo stradale e off-road. Inoltre, il telaio in alluminio consente di effettuare un’ulteriore up-grade in termini di guida e prestazioni. Si tratta di una vettura premium che ha sempre avuto un’ottima penetrazione nel comparto del noleggio a lungo termine. Sono quattro i motori disponibili, due a benzina sovralimentati, ovvero il 5.0 litri V8 da 510 CV e il nuovo 3.0 litri V6 da 340 CV, e due diesel, il 3.0 TDV6 da 249 CV e lo SDV6 da 292 CV. Infine per chi vuole il massimo delle prestazioni c'è anche il 4.4 litri SDV8 da 339 CV.
PER PREVENTIVI PERSONALIZZATI ED INFO CHIAMA ADESSO DRIVESOLUTIONS 050-6207307
Commenti
Posta un commento