Il nome Jeep era in origine quello di un veicolo, solo successivamente, è diventato quello di un prestigioso marchio automobilistico dal successo mondiale. Le prime Jeep nascono durante la Seconda Guerra Mondiale, quando l'esercito americano sente la necessità di avere un veicolo piccolo e a trazione integrale, per i terreni più difficili. Il bando viene vinto dalla Wyllis, e la MB diventa la prima Jeep della storia. Nel 1974 nasce, invece, la Cherokee Chief, mentre dieci anni dopo Chrysler registra il marchio Jeep per la costruzione di auto.
Fino al 2009, anno in cui la Chrysler diviene una controllata della FIAT, si susseguono le varie generazioni di Jeep Cherokee, Jeep Wrangler e Jeep Grand Cherokee. Il marchio Jeep è molto strategico per FCA, soprattutto nel settore del noleggio a lungo termine e nelle flotte aziendali, grazie ad un riposizionamento del brand Jeep come "premium" e grazie al successo mondiale degli Small Suv come Jeep Renegade e Jeep Compass, entrambe idelai sia come auto aziendali sia come auto per i privati che desiderano una jeep a noleggio lungo termine.
Non fermarti alla prima JEEP non avere limiti: Scopri le promo noleggio lungo termine gamma SUV Jeep per tutti sia privati che piva
Commenti
Posta un commento