Passa ai contenuti principali

Noleggio a lungo termine: le soluzioni più convenienti per risparmiare

 


Avete bisogno di un’auto nuova e vi hanno consigliato di prendere in considerazione il servizio di noleggio a lungo termine? Effettivamente al giorno d’oggi può rivelarsi una soluzione ottimale, perché consente di risparmiare e di ottenere il veicolo in breve tempo. In questi ultimi mesi infatti acquistare un’auto nuova è tutt’altro che semplice, anche perché le liste d’attesa sono lunghissime e si rischia di dover aspettare diversi mesi prima di entrarne effettivamente in possesso. Per quanto riguarda invece il mercato dell’usato, la convenienza è ormai venuta meno in quanto i prezzi sono aumentati in modo esagerato ed è davvero difficile trovare un veicolo che non costi cifre improponibili.

Vediamo allora come funziona la formula del noleggio auto a lungo termine e quali sono le soluzioni più interessanti per spendere il meno possibile al giorno d’oggi.


Noleggio auto a lungo termine: come funziona

La formula del noleggio auto a lungo termine consente di avere a propria esclusiva disposizione un veicolo nuovo per un determinato periodo di tempo, sostenendo solamente un canone mensile. Non ci sono dunque delle somme da versare, se non in alcuni casi la rata iniziale. Ciò che rende particolarmente vantaggioso il noleggio a lungo termine è il fatto che nel canone mensile da corrispondere alla società di noleggio sono inclusi tutti i principali costi legati all’auto: la RCA, eventuali altre coperture assicurative, la manutenzione ordinaria e quella straordinaria, l’assistenza stradale h24 e via dicendo. Sottoscrivere un contratto di noleggio a lungo termine significa dunque non doversi preoccupare di nulla e non avere spese extra, se non quelle relative al rifornimento di carburante.

Una volta che termina il periodo di noleggio, si è poi liberi di restituire il veicolo oppure di continuare a guidarlo pagando un canone più vantaggioso.


Noleggio auto a lungo termine: le offerte più interessanti

Al giorno d’oggi esistono diverse formule di noleggio auto a lungo termine ed alcune sono sicuramente più interessanti per coloro che desiderano risparmiare il più possibile. Parliamo in particolare del noleggio di un’auto usata e dell’offerta ad anticipo zero. Vediamo nel dettaglio come funzionano.

Noleggio lungo termine senza anticipo

Il noleggio a lungo termine senza anticipo non prevede alcuna maxi rata iniziale e rappresenta la soluzione ideale per coloro che hanno una scarsa liquidità e che non vogliono sostenere dei costi elevati. Scegliendo tale opzione infatti si paga esclusivamente il canone mensile, senza dover versare alcuna somma ingente alla società di noleggio. La formula del noleggio a lungo termine senza anticipo è solitamente disponibile su certi modelli di auto e non su tutti, ma si tratta sicuramente di un’opzione interessante, che merita di essere presa in considerazione. 

Noleggio a lungo termine auto usate

La formula del noleggio a lungo termine di auto usate invece consente di risparmiare anche sul canone, perché naturalmente se si sceglie una vettura che non è nuova il suo valore è inferiore. Si tratta anche in tal caso di un’opzione che le migliori concessionarie mettono a disposizione e che si rivela particolarmente indicata per coloro che vogliono spendere il meno possibile. D’altronde, anche se si noleggia un’auto usata i pericoli sono assenti: la manutenzione ordinaria e straordinaria infatti rimangono in capo alla concessionaria dunque non si rischiano brutte sorprese.



Se intendete risparmiare il più possibile, potete anche valutare le proposte del noleggio lungo termine auto usate senza anticipo. DriveSolutions contempla anche tale possibilità e come potete immaginare si tratta di una soluzione che consente di spendere ancora meno, perché il canone è più basso e nel contempo non è prevista alcuna maxi rata finale da sostenere.

Chiama 0506207307 per conoscere in dettaglio il noleggio lungo termine e valutare i vantaggi tra acquisto e noleggio.


Commenti

I post più popolari

Citroën C4 Cactus: è ancora più comoda?

Elegante nel look, la Citroën C4 Cactus accentua le sue già notevoli doti di comfort e resta scattante e maneggevole. Nell’abitacolo, però, si notano troppe economie. Più comfort, più eleganza e una personalità un po’ meno spiccata: è questa la ricetta dell'aggiornamento della  Citroën C4 Cactus . La vettura, che è già ordinabile, debutterà nelle concessionarie il 17 e 18 marzo: invariata nelle forme generali, arrotondate e dotate di un notevole equilibrio, rimane una cinque porte filante e compatta, comunque diversa dalle classiche berline medie. La novità più vistosa riguarda gli inserti paracolpi laterali: gli Airbump, che prima ricoprivano buona parte delle porte, ora sono più piccoli e confinati nella parte bassa, dove si integrano con il profilo in plastica nera che contorna anche i passaruota. Cambiano anche il frontale (nei fari e soprattutto nella mascherina con due profili cromati) e la parte posteriore: niente più fascia in plastica nera fra le luci, ora più larghe

Buon Natale da DriveSolutions Noleggio Senza Pensieri

"BUON NATALE A TUTTI" E' stato un anno duro ma ci ha donato tante soddisfazioni , la nostra azienda di noleggio sta crescendo a piccoli passi segno che stiamo lavorando bene in questo mercato in forte espansione. Per questo ci sembra doveroso e giusto ringraziare chi ha creduto nel progetto sin dal primo giorno e chi ha supportato l'idea di DriveSolutions, amici, colleghi di settore, partner, collaboratori vecchi e nuovi anche chi non ha avuto la forza o non ha creduto in fondo al progetto NOLEGGIO SENZA PENSIERI e ha scelto nuove strade ma ha comunque fatto la sua parte. Naturale ringraziare tutti i nostri affezionati clienti che hanno rinnovato i contratti di noleggio ed a tutti i nuovi clienti che hanno scelto la nostra azienda tra 1000 altre aziende. Grazie ancora da parte di tutti noi Buon Natale e Felice Anno Nuovo DriveSolutions

Noleggio per Aziende Neo Costituite e P.iva in Start Up

Con il noleggio a lungo termine c’è la possibilità di affidare una macchina oppure un veicolo commerciale alle start-up!!!  Avere un costo certo sicuro e non variabile mensilmente, senza dover tirar subito fuori di tasca un patrimonio! In altri articoli vi abbiamo già spiegato i vantaggi del Noleggio Lungo Termine, ma oggi vogliamo portarvi a conoscenza del vantaggio riservato alle New-CO . Immaginate di voler avviare una piccola o media impresa di vendita di fiori e consegna a domicilio, vi recate in banca e dopo una prima indagine da parte della direzione che andrà ad analizzare il vostro storico finanziario per appurare che non ci siano i così detti SCHELETRI NELL'ARMADIO vi venga concesso il prestito per avviare la vostra impresa, nel preventivo potrete anche aggiungere tra i beni strumentali l'auto o il furgone che vi occorre per la vostra attività ma dovrete comunque considerare di dover successivamente PAGARE IN CONTANTI il veicolo alla concessionaria, ed ecco