Passa ai contenuti principali

Noleggio a lungo termine: le soluzioni più convenienti per risparmiare

 


Avete bisogno di un’auto nuova e vi hanno consigliato di prendere in considerazione il servizio di noleggio a lungo termine? Effettivamente al giorno d’oggi può rivelarsi una soluzione ottimale, perché consente di risparmiare e di ottenere il veicolo in breve tempo. In questi ultimi mesi infatti acquistare un’auto nuova è tutt’altro che semplice, anche perché le liste d’attesa sono lunghissime e si rischia di dover aspettare diversi mesi prima di entrarne effettivamente in possesso. Per quanto riguarda invece il mercato dell’usato, la convenienza è ormai venuta meno in quanto i prezzi sono aumentati in modo esagerato ed è davvero difficile trovare un veicolo che non costi cifre improponibili.

Vediamo allora come funziona la formula del noleggio auto a lungo termine e quali sono le soluzioni più interessanti per spendere il meno possibile al giorno d’oggi.


Noleggio auto a lungo termine: come funziona

La formula del noleggio auto a lungo termine consente di avere a propria esclusiva disposizione un veicolo nuovo per un determinato periodo di tempo, sostenendo solamente un canone mensile. Non ci sono dunque delle somme da versare, se non in alcuni casi la rata iniziale. Ciò che rende particolarmente vantaggioso il noleggio a lungo termine è il fatto che nel canone mensile da corrispondere alla società di noleggio sono inclusi tutti i principali costi legati all’auto: la RCA, eventuali altre coperture assicurative, la manutenzione ordinaria e quella straordinaria, l’assistenza stradale h24 e via dicendo. Sottoscrivere un contratto di noleggio a lungo termine significa dunque non doversi preoccupare di nulla e non avere spese extra, se non quelle relative al rifornimento di carburante.

Una volta che termina il periodo di noleggio, si è poi liberi di restituire il veicolo oppure di continuare a guidarlo pagando un canone più vantaggioso.


Noleggio auto a lungo termine: le offerte più interessanti

Al giorno d’oggi esistono diverse formule di noleggio auto a lungo termine ed alcune sono sicuramente più interessanti per coloro che desiderano risparmiare il più possibile. Parliamo in particolare del noleggio di un’auto usata e dell’offerta ad anticipo zero. Vediamo nel dettaglio come funzionano.

Noleggio lungo termine senza anticipo

Il noleggio a lungo termine senza anticipo non prevede alcuna maxi rata iniziale e rappresenta la soluzione ideale per coloro che hanno una scarsa liquidità e che non vogliono sostenere dei costi elevati. Scegliendo tale opzione infatti si paga esclusivamente il canone mensile, senza dover versare alcuna somma ingente alla società di noleggio. La formula del noleggio a lungo termine senza anticipo è solitamente disponibile su certi modelli di auto e non su tutti, ma si tratta sicuramente di un’opzione interessante, che merita di essere presa in considerazione. 

Noleggio a lungo termine auto usate

La formula del noleggio a lungo termine di auto usate invece consente di risparmiare anche sul canone, perché naturalmente se si sceglie una vettura che non è nuova il suo valore è inferiore. Si tratta anche in tal caso di un’opzione che le migliori concessionarie mettono a disposizione e che si rivela particolarmente indicata per coloro che vogliono spendere il meno possibile. D’altronde, anche se si noleggia un’auto usata i pericoli sono assenti: la manutenzione ordinaria e straordinaria infatti rimangono in capo alla concessionaria dunque non si rischiano brutte sorprese.



Se intendete risparmiare il più possibile, potete anche valutare le proposte del noleggio lungo termine auto usate senza anticipo. DriveSolutions contempla anche tale possibilità e come potete immaginare si tratta di una soluzione che consente di spendere ancora meno, perché il canone è più basso e nel contempo non è prevista alcuna maxi rata finale da sostenere.

Chiama 0506207307 per conoscere in dettaglio il noleggio lungo termine e valutare i vantaggi tra acquisto e noleggio.


Commenti

I post più popolari

Finiti i problemi, adesso ti spiego come poterli risolvere in pochi minuti

 Mettiti comodo perché quello che sto per dirti è importante! Se stai spippolando sul tuo telefono o stai guardando un film su Netflix, spengi tutto e fai attenzione a quello che ti sto scrivendo perché non lo ripeterò in altri post e messaggi. Chi sono? Mi chiamo Geraldo Amoretti e sono consulente per lo sviluppo delle reti commerciali Automotive Rent, parlo in Italiano adesso, mi occupo di noleggio veicoli con la formula del noleggio lungo termine. Ok BLA BLA BLA ne hai già sentito parlare da un amico, un collega o magari hai già visto qualcosa in rete, ma non hai mai potuto (voluto) approfondire.  Il mio lavoro è spiegarti come funziona la formula del noleggio a lungo termine, il valore aggiunto che ti offro oggi è quello di potermi contattare su WhatsApp oppure al telefono chiamando il mio numero 3247882664. Molti miei colleghi/competitor basano la loro comunicazione pubblicitaria proponendo i loro prodotti in rete, limitandosi a condividere uno spot oppure una campagna su...

Noleggio Lungo Termine Land Rover

La Land Rover nasce il 30 aprile 1948 quando al Salone di Amsterdam venne presentata la Series I, una vettura destinata ai percorsi off-road e nata per contrastare la Jeep. Nel 1970 il marchio presentò la Range Rover, ovvero il primo SUV premium della storia con un ottimo comportamento anche in off-road. Mentre nel 1971 nacque la Series III. Nel 1980 fu la volta della prima Range Rover a cinque porte, poi nel 1983 debutarrono le Ninety e le One-Ten, ovvero le “mamme” della Defender. Nel 1994 il marchio Land Rover entrò a far parte del gruppo BMW e tre anni più tardi nacque la Freelander . Nel 1995 arrivò, invece, la seconda serie della Discovery. Nel 2000 BMW cedette il marcio alla Ford e così nel 2002 debuttò la terza generazione della Range Rover, poi nel 2004 toccò alla terza evoluzione della Discovery. Mentre nel 2005 fu la volta della Range Rover Sport. Infine, il marchio britannico fu ceduto alla Tata e in questo decennio la gamma si ampliò con la quarta...

Addio ai diesel in Italia

La  Toyota  ha annunciato che dal primo gennaio 2018 tutta la gamma italiana è diventata  Diesel Free . Tutte le motorizzazioni a gasolio, infatti, non saranno più disponibili e i clienti potranno acquistare le vetture del costruttore solo in versione ibrida, a benzina o a idrogeno. Ibride, benzina o fuel cell.  La Casa giapponese proporrà ai propri clienti, oltre alle  versioni ibride , anche plug-in, con unità termiche da 1.5, 1.8 o 2.5 litri, e alla Mirai a idrogeno, unicamente delle motorizzazioni benzina 1.0, 1.2, 1.5 e 2.0 litri. Tutte le precedenti versioni a gasolio di Yaris, Auris e RAV4 non saranno più commercializzate, con  l'alimentazione diesel che verrà mantenuta solo su fuoristrada  e veicoli commerciali come Land Cruiser, Hilux e Proace. L'obiettivo della Casa è quello di raggiungere, entro il 2030,  5,5 milioni di vetture elettrificate vendute  a livello globale, tra le quali vi saranno anche un milione di elettriche ...