Passa ai contenuti principali

Noleggio a lungo termine: le soluzioni più convenienti per risparmiare

 


Avete bisogno di un’auto nuova e vi hanno consigliato di prendere in considerazione il servizio di noleggio a lungo termine? Effettivamente al giorno d’oggi può rivelarsi una soluzione ottimale, perché consente di risparmiare e di ottenere il veicolo in breve tempo. In questi ultimi mesi infatti acquistare un’auto nuova è tutt’altro che semplice, anche perché le liste d’attesa sono lunghissime e si rischia di dover aspettare diversi mesi prima di entrarne effettivamente in possesso. Per quanto riguarda invece il mercato dell’usato, la convenienza è ormai venuta meno in quanto i prezzi sono aumentati in modo esagerato ed è davvero difficile trovare un veicolo che non costi cifre improponibili.

Vediamo allora come funziona la formula del noleggio auto a lungo termine e quali sono le soluzioni più interessanti per spendere il meno possibile al giorno d’oggi.


Noleggio auto a lungo termine: come funziona

La formula del noleggio auto a lungo termine consente di avere a propria esclusiva disposizione un veicolo nuovo per un determinato periodo di tempo, sostenendo solamente un canone mensile. Non ci sono dunque delle somme da versare, se non in alcuni casi la rata iniziale. Ciò che rende particolarmente vantaggioso il noleggio a lungo termine è il fatto che nel canone mensile da corrispondere alla società di noleggio sono inclusi tutti i principali costi legati all’auto: la RCA, eventuali altre coperture assicurative, la manutenzione ordinaria e quella straordinaria, l’assistenza stradale h24 e via dicendo. Sottoscrivere un contratto di noleggio a lungo termine significa dunque non doversi preoccupare di nulla e non avere spese extra, se non quelle relative al rifornimento di carburante.

Una volta che termina il periodo di noleggio, si è poi liberi di restituire il veicolo oppure di continuare a guidarlo pagando un canone più vantaggioso.


Noleggio auto a lungo termine: le offerte più interessanti

Al giorno d’oggi esistono diverse formule di noleggio auto a lungo termine ed alcune sono sicuramente più interessanti per coloro che desiderano risparmiare il più possibile. Parliamo in particolare del noleggio di un’auto usata e dell’offerta ad anticipo zero. Vediamo nel dettaglio come funzionano.

Noleggio lungo termine senza anticipo

Il noleggio a lungo termine senza anticipo non prevede alcuna maxi rata iniziale e rappresenta la soluzione ideale per coloro che hanno una scarsa liquidità e che non vogliono sostenere dei costi elevati. Scegliendo tale opzione infatti si paga esclusivamente il canone mensile, senza dover versare alcuna somma ingente alla società di noleggio. La formula del noleggio a lungo termine senza anticipo è solitamente disponibile su certi modelli di auto e non su tutti, ma si tratta sicuramente di un’opzione interessante, che merita di essere presa in considerazione. 

Noleggio a lungo termine auto usate

La formula del noleggio a lungo termine di auto usate invece consente di risparmiare anche sul canone, perché naturalmente se si sceglie una vettura che non è nuova il suo valore è inferiore. Si tratta anche in tal caso di un’opzione che le migliori concessionarie mettono a disposizione e che si rivela particolarmente indicata per coloro che vogliono spendere il meno possibile. D’altronde, anche se si noleggia un’auto usata i pericoli sono assenti: la manutenzione ordinaria e straordinaria infatti rimangono in capo alla concessionaria dunque non si rischiano brutte sorprese.



Se intendete risparmiare il più possibile, potete anche valutare le proposte del noleggio lungo termine auto usate senza anticipo. DriveSolutions contempla anche tale possibilità e come potete immaginare si tratta di una soluzione che consente di spendere ancora meno, perché il canone è più basso e nel contempo non è prevista alcuna maxi rata finale da sostenere.

Chiama 0506207307 per conoscere in dettaglio il noleggio lungo termine e valutare i vantaggi tra acquisto e noleggio.


Commenti

I post più popolari

AUTO IBRIDE: CHE COSA VUOL DIRE?

La definizione più generale di automobile ibrida è quella secondo cui può dirsi ibrida una vettura che utilizzi una  combinazione di benzina ed energia elettrica  per funzionare. Le automobili ibride sono infatti veicoli dotati di due motori: uno classico a combustione e l'altro elettrico, che possono funzionare autonomamente o insieme. A bassi regimi il motore funziona elettricamente, mentre ad alti regimi lavora principalmente il motore termico, che contemporaneamente ricarica le batterie elettriche. Queste vengono ricaricate anche durante la fase di frenata, grazie all'utilizzo dell'energia cinetica residua d'inerzia. Le auto ibride hanno pertanto consumi di carburante notevolmente più bassi delle automobili tradizionali, fino a quasi la metà a seconda delle modalità di utilizzo. Un veicolo ibrido, o più propriamente veicolo a propulsione ibrida, è quindi un veicolo dotato di due sistemi di propulsione, ad esempio motore elettrico con motore termico, l'acco...

CHE COS'È IL GPL?

Il termine GPL sta per  Gas di Petrolio Liquefatto . È un idrocarburo composto principalmente da una miscela di propano e butano e si ottiene dal processo di raffinazione del petrolio oppure direttamente per estrazione dopo semplici processi di separazione dal gas naturale o dal petrolio, con i quali si trova associato nei giacimenti. Il GPL è un ottimo carburante per autotrazione,  economico e rispettoso dell'ambiente . I motori alimentati a GPL sono molto più puliti in quanto non emettono residui né di piombo, né di benzene, né di zolfo, elementi del tutto assenti nella sua composizione. Infatti rispetto agli altri carburanti, le misurazioni dei gas di scarico risultano inferiori del: 10-15% come anidride carbonica 20% come monossido di carbonio 55-60% come idrocarburi incombusti. Grazie a queste caratteristiche  il GPL assicura lunga vita al motore , riduce il consumo di olio,  migliora la qualità dell'ambiente . QUAL È L'AUTONOMIA DI UNA VETTURA ALIMENTATA A...

Provare un’auto elettrica (con ricarica pagata) con ALD Flex

  ALD Flex consente di scegliere tra tutti i segmenti presenti sul mercato e di noleggiare un’auto ibrida o full electric in tempi brevi. ALD Flex  è una soluzione tagliata a misura di cliente: grazie alla sua formula innovativa e flessibile  ALD Automotive Italia  offre la migliore  soluzione di noleggio  in ogni periodo dell’anno, anche nei mesi in cui la richiesta è molto elevata (come l’estate in arrivo). Un servizio che è anche  sostenibile , proponendo soluzioni mobilità elettrica, e conveniente (il costo giornaliero di una vettura di segmento ‘medium’, come una Nissan Qashqai, una Fiat 500 X o similare, si attesta in media sulle 30€ IVA inclusa). MILLE CHILOMETRI DI RICARICA INCLUSA ALD Flex  è un prodotto perfetto per esigenze limitate nel tempo poiché consente di  scegliere tra tutti i segmenti presenti sul mercato  e di noleggiare un’ auto ibrida o full electric  in tempi brevi senza investimenti iniziali e senza penali. I...