Passa ai contenuti principali

Noleggio a lungo termine: i Suv tra le auto più richieste del momento

Nel panorama della mobilità si sta diffondendo sempre di più il noleggio a lungo termine. Si tratta di una formula apprezzata da un numero crescente di automobilisti per i diversi vantaggi che mette a disposizione, primo fra tutti quello economico.



Le compagnie di noleggio, infatti, coprono molte spese che in caso di acquisto si rivelerebbero a carico del proprietario dell’auto. Senza contare il fatto che, naturalmente, la somma da corrispondere per un servizio di nolo è più contenuta rispetto a quella richiesta per comprare un veicolo.

Una conseguenza diretta di questo beneficio è legata al fatto che l’automobilista generalmente riesce a scegliere per il noleggio il modello di auto che maggiormente desidera. A questo proposito, è interessante notare come tra le vetture più richieste del momento vi siano i Suv, vetture perfette per essere guidate off road così come in ambito urbano.

Noleggio SUV a lungo termine: come funziona?

Innanzitutto, è bene sapere che al giorno d’oggi per noleggiare un Suv a lungo termine è possibile procedere direttamente online, naturalmente effettuando una valutazione preventiva delle migliori offerte del momento sfruttando le risorse messe a disposizione dal sito www.drivesolutions.it

Attraverso il sito o mediante il supporto commerciale diretto di DriveSolutions è possibile individuare in modo semplice e veloce le proposte di noleggio a lungo termine di Suv, anche senza anticipo, più interessanti del momento, provenienti esclusivamente dalle migliori realtà del settore.



In linea generale, la formula del noleggio consente di avere a disposizione un Suv dai 3 ai 5 anni, decidendo al termine del contratto se rinnovare la medesima modalità, cambiare mezzo oppure persino acquistare l’auto fino a quel momento presa in affitto. 

In fase di preventivo, è possibile accedere a informazioni di base che riguardano i chilometri percorsi, l’alimentazione e gli optional di serie principali cui, se si vuole, aggiungere servizi che si ritengono indispensabili.

Come anticipato, nel noleggio a lungo termine sono generalmente inclusi l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo e, in determinate proposte contrattuali, anche il soccorso stradale in caso di sinistro. Sempre più spesso, inoltre, le ditte garantiscono consegne direttamente a domicilio.

Quali aspetti valutare in fase di noleggio di un Suv

Nella scelta del suv a noleggio, occorre decidere anche la tipologia di alimentazione da prediligere in base alle proprie esigenze di consumi e prestazioni, tenendo conto che oltre ai classici diesel e benzina si possono scegliere anche veicoli ibridi ed elettrici

In fase di scelta sarà importante valutare attentamente quale tipologia di cambio selezionare, se automatico o manuale, così come passare in rassegna i vari optional disponibili così da individuare quelli di cui si necessita.

Tutti i migliori mezzi, in ogni caso, sono dotati di airbag per il passeggero, i classici alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata e in molti casi sono anche presenti i sensori di parcheggio e il sistema isofix per assicurare i seggiolini per bimbi di ultima generazione. 

Le moderne tecnologie installano anche sui suv i sistemi di anticollisione più innovativi, al fine di limitare le possibilità di sinistro: essi includono la frenata automatica di emergenza, il cruise control e i sensori di prossimità.

Infine, oltre a tenere conto dei classici optional riferibili alla sicurezza, come ABS e hill holder, è possibile scegliere di richiedere radio con bluetooth, nonché kit vivavoce per parlare al cellulare senza mai dover interrompere la guida. 

I migliori modelli di Suv a noleggio, infine, possono essere dotati anche di display illuminati al LED, dell’avviso di superamento in altra corsia, della chiusura assistita del vano bagagli e del freno a mano automatico.

Al fine di ricevere la miglior quotazione possibile e risparmiare vi suggeriamo un contatto diretto con i nostri consulenti DriveSolutions chiamando il numero 0506207307 oppure potete inviare la vostra richiesta preventivo direttamente dal sito


Commenti

I post più popolari

AUTO IBRIDE: CHE COSA VUOL DIRE?

La definizione più generale di automobile ibrida è quella secondo cui può dirsi ibrida una vettura che utilizzi una  combinazione di benzina ed energia elettrica  per funzionare. Le automobili ibride sono infatti veicoli dotati di due motori: uno classico a combustione e l'altro elettrico, che possono funzionare autonomamente o insieme. A bassi regimi il motore funziona elettricamente, mentre ad alti regimi lavora principalmente il motore termico, che contemporaneamente ricarica le batterie elettriche. Queste vengono ricaricate anche durante la fase di frenata, grazie all'utilizzo dell'energia cinetica residua d'inerzia. Le auto ibride hanno pertanto consumi di carburante notevolmente più bassi delle automobili tradizionali, fino a quasi la metà a seconda delle modalità di utilizzo. Un veicolo ibrido, o più propriamente veicolo a propulsione ibrida, è quindi un veicolo dotato di due sistemi di propulsione, ad esempio motore elettrico con motore termico, l'acco...

CHE COS'È IL GPL?

Il termine GPL sta per  Gas di Petrolio Liquefatto . È un idrocarburo composto principalmente da una miscela di propano e butano e si ottiene dal processo di raffinazione del petrolio oppure direttamente per estrazione dopo semplici processi di separazione dal gas naturale o dal petrolio, con i quali si trova associato nei giacimenti. Il GPL è un ottimo carburante per autotrazione,  economico e rispettoso dell'ambiente . I motori alimentati a GPL sono molto più puliti in quanto non emettono residui né di piombo, né di benzene, né di zolfo, elementi del tutto assenti nella sua composizione. Infatti rispetto agli altri carburanti, le misurazioni dei gas di scarico risultano inferiori del: 10-15% come anidride carbonica 20% come monossido di carbonio 55-60% come idrocarburi incombusti. Grazie a queste caratteristiche  il GPL assicura lunga vita al motore , riduce il consumo di olio,  migliora la qualità dell'ambiente . QUAL È L'AUTONOMIA DI UNA VETTURA ALIMENTATA A...

Provare un’auto elettrica (con ricarica pagata) con ALD Flex

  ALD Flex consente di scegliere tra tutti i segmenti presenti sul mercato e di noleggiare un’auto ibrida o full electric in tempi brevi. ALD Flex  è una soluzione tagliata a misura di cliente: grazie alla sua formula innovativa e flessibile  ALD Automotive Italia  offre la migliore  soluzione di noleggio  in ogni periodo dell’anno, anche nei mesi in cui la richiesta è molto elevata (come l’estate in arrivo). Un servizio che è anche  sostenibile , proponendo soluzioni mobilità elettrica, e conveniente (il costo giornaliero di una vettura di segmento ‘medium’, come una Nissan Qashqai, una Fiat 500 X o similare, si attesta in media sulle 30€ IVA inclusa). MILLE CHILOMETRI DI RICARICA INCLUSA ALD Flex  è un prodotto perfetto per esigenze limitate nel tempo poiché consente di  scegliere tra tutti i segmenti presenti sul mercato  e di noleggiare un’ auto ibrida o full electric  in tempi brevi senza investimenti iniziali e senza penali. I...