Passa ai contenuti principali

Noleggio a lungo termine: i Suv tra le auto più richieste del momento

Nel panorama della mobilità si sta diffondendo sempre di più il noleggio a lungo termine. Si tratta di una formula apprezzata da un numero crescente di automobilisti per i diversi vantaggi che mette a disposizione, primo fra tutti quello economico.



Le compagnie di noleggio, infatti, coprono molte spese che in caso di acquisto si rivelerebbero a carico del proprietario dell’auto. Senza contare il fatto che, naturalmente, la somma da corrispondere per un servizio di nolo è più contenuta rispetto a quella richiesta per comprare un veicolo.

Una conseguenza diretta di questo beneficio è legata al fatto che l’automobilista generalmente riesce a scegliere per il noleggio il modello di auto che maggiormente desidera. A questo proposito, è interessante notare come tra le vetture più richieste del momento vi siano i Suv, vetture perfette per essere guidate off road così come in ambito urbano.

Noleggio SUV a lungo termine: come funziona?

Innanzitutto, è bene sapere che al giorno d’oggi per noleggiare un Suv a lungo termine è possibile procedere direttamente online, naturalmente effettuando una valutazione preventiva delle migliori offerte del momento sfruttando le risorse messe a disposizione dal sito www.drivesolutions.it

Attraverso il sito o mediante il supporto commerciale diretto di DriveSolutions è possibile individuare in modo semplice e veloce le proposte di noleggio a lungo termine di Suv, anche senza anticipo, più interessanti del momento, provenienti esclusivamente dalle migliori realtà del settore.



In linea generale, la formula del noleggio consente di avere a disposizione un Suv dai 3 ai 5 anni, decidendo al termine del contratto se rinnovare la medesima modalità, cambiare mezzo oppure persino acquistare l’auto fino a quel momento presa in affitto. 

In fase di preventivo, è possibile accedere a informazioni di base che riguardano i chilometri percorsi, l’alimentazione e gli optional di serie principali cui, se si vuole, aggiungere servizi che si ritengono indispensabili.

Come anticipato, nel noleggio a lungo termine sono generalmente inclusi l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo e, in determinate proposte contrattuali, anche il soccorso stradale in caso di sinistro. Sempre più spesso, inoltre, le ditte garantiscono consegne direttamente a domicilio.

Quali aspetti valutare in fase di noleggio di un Suv

Nella scelta del suv a noleggio, occorre decidere anche la tipologia di alimentazione da prediligere in base alle proprie esigenze di consumi e prestazioni, tenendo conto che oltre ai classici diesel e benzina si possono scegliere anche veicoli ibridi ed elettrici

In fase di scelta sarà importante valutare attentamente quale tipologia di cambio selezionare, se automatico o manuale, così come passare in rassegna i vari optional disponibili così da individuare quelli di cui si necessita.

Tutti i migliori mezzi, in ogni caso, sono dotati di airbag per il passeggero, i classici alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata e in molti casi sono anche presenti i sensori di parcheggio e il sistema isofix per assicurare i seggiolini per bimbi di ultima generazione. 

Le moderne tecnologie installano anche sui suv i sistemi di anticollisione più innovativi, al fine di limitare le possibilità di sinistro: essi includono la frenata automatica di emergenza, il cruise control e i sensori di prossimità.

Infine, oltre a tenere conto dei classici optional riferibili alla sicurezza, come ABS e hill holder, è possibile scegliere di richiedere radio con bluetooth, nonché kit vivavoce per parlare al cellulare senza mai dover interrompere la guida. 

I migliori modelli di Suv a noleggio, infine, possono essere dotati anche di display illuminati al LED, dell’avviso di superamento in altra corsia, della chiusura assistita del vano bagagli e del freno a mano automatico.

Al fine di ricevere la miglior quotazione possibile e risparmiare vi suggeriamo un contatto diretto con i nostri consulenti DriveSolutions chiamando il numero 0506207307 oppure potete inviare la vostra richiesta preventivo direttamente dal sito


Commenti

I post più popolari

Citroën C4 Cactus: è ancora più comoda?

Elegante nel look, la Citroën C4 Cactus accentua le sue già notevoli doti di comfort e resta scattante e maneggevole. Nell’abitacolo, però, si notano troppe economie. Più comfort, più eleganza e una personalità un po’ meno spiccata: è questa la ricetta dell'aggiornamento della  Citroën C4 Cactus . La vettura, che è già ordinabile, debutterà nelle concessionarie il 17 e 18 marzo: invariata nelle forme generali, arrotondate e dotate di un notevole equilibrio, rimane una cinque porte filante e compatta, comunque diversa dalle classiche berline medie. La novità più vistosa riguarda gli inserti paracolpi laterali: gli Airbump, che prima ricoprivano buona parte delle porte, ora sono più piccoli e confinati nella parte bassa, dove si integrano con il profilo in plastica nera che contorna anche i passaruota. Cambiano anche il frontale (nei fari e soprattutto nella mascherina con due profili cromati) e la parte posteriore: niente più fascia in plastica nera fra le luci, ora più larghe...

Finiti i problemi, adesso ti spiego come poterli risolvere in pochi minuti

 Mettiti comodo perché quello che sto per dirti è importante! Se stai spippolando sul tuo telefono o stai guardando un film su Netflix, spengi tutto e fai attenzione a quello che ti sto scrivendo perché non lo ripeterò in altri post e messaggi. Chi sono? Mi chiamo Geraldo Amoretti e sono consulente per lo sviluppo delle reti commerciali Automotive Rent, parlo in Italiano adesso, mi occupo di noleggio veicoli con la formula del noleggio lungo termine. Ok BLA BLA BLA ne hai già sentito parlare da un amico, un collega o magari hai già visto qualcosa in rete, ma non hai mai potuto (voluto) approfondire.  Il mio lavoro è spiegarti come funziona la formula del noleggio a lungo termine, il valore aggiunto che ti offro oggi è quello di potermi contattare su WhatsApp oppure al telefono chiamando il mio numero 3247882664. Molti miei colleghi/competitor basano la loro comunicazione pubblicitaria proponendo i loro prodotti in rete, limitandosi a condividere uno spot oppure una campagna su...

Santo cielo ho fuso il motore!

Mi ha chiamato un'amica qualche giorno fa, era preoccupata perché la sua auto si era fermata in SS senza dare nessun preavviso di anomalia. Mi ha detto al telefono:- Gerry (così mi chiamano gli amici) cosa devo fare?  Gli ho consigliato di chiamare subito un carro attrezzi e portare l'auto all'officina più vicina per farla controllare. Dopo un paio di ore mi ha richiamato dandomi purtroppo la brutta notizia, la sua auto dopo 8 anni di onorato servizio e 120.000 Km ha deciso di esalare l'ultimo cavallo, diagnosi del meccanico MOTORE FUSO, bronzine andate. In poche parole auto da "rottamare" dato che il valore della riparazione superava il valore dell'auto, una Renault Clio del 2014. Gerry cosa mi consigli di fare! Non ho molta disponibilità di denaro per comprare un'altra auto nuova  adesso sono a piedi e l'auto mi serve per andare al lavoro e portare mio figlio a gli allenamenti di pallone una volta alla settimana, se decidessi per una macchina usa...