Passa ai contenuti principali

È conveniente Il noleggio auto a lungo termine?

La domanda che in molti mi pongono è questa: Può essere conveniente noleggiare un'auto a lungo termine?

Dipende se sei un privato o un'azienda o p.iva e dall'utilizzo che fai dell'auto.

Se sei un privato non puoi scaricare l'iva mentre da azienda o libero professionista sì.

Se fai tanti km hai dei costi di manutenzioni alti.

Quindi primo consiglio è di farti 2 calcoli in base ai suddetti parametri. Questo ti permette di capire meglio che costi affronterai nel caso di un ipotesi o l'altra.

Nel calcolo generale devi però aggiungere aspetti importanti come bollo e assicurazione, che nel noleggio auto sono già compresi nella tariffa. Su questi due aspetti è difficile che l'acquisto sia più competitivo del noleggio in quanto di solito le società di noleggio immatricolano i veicoli nelle provincie dove si paga il bollo "ridotto" e sottoscrivono pacchetti assicurativi vantaggiosi in quanto hanno un perso contrattuale considerevole (fare kasko e rca per 5000 mezzi è diverso che farlo per 1 sola macchina).

Considera che se sei un'azienda e hai 20 o 30 auto in flotta devi pagare 1 o 2 persone che ti seguano livello burocratico assicurazioni, bolli, acquisto-immatricolazioni-vendita auto, manutenzioni…Se noleggi le auto pensa a tutto la società di noleggio.

Per cui io di solito dico che il noleggio a lungo temine è senz'altro vantaggioso per un'azienda, per una p.iva merita un'analisi.

Adesso vedo di rispondere ai privati che mi chiedono se, ed anche per loro il noleggio lungo termine può essere una valida soluzione alternativa all'acquisto di un'auto.

I privati nella maggior parte dei casi sono meno soggetti a far tanti Km, l'uso dell'auto è dedicato al lavoro/casa ed uscite Domenicali. Parliamo di una media di circa 10.000/15.000 all'anno, quindi diventa fondamentale valutare il tipo di auto da scegliere e l'uso che se andrà a fare. Una famiglia composta da Padre, Madre, Due figli e un cane necessiteranno di una macchina spaziosa e confortevole. Una giovane coppia di sposini potranno valutare invece di scegliere un'auto di medie dimensioni, una persona single opterà magari per una citycar oppure per una super sportiva, chissà! 
In ogni caso il noleggio, risulterà essere la soluzione ideale per tutti, nessun vincolo, nessuna brutta sorpresa, tutti i pacchetti assicurativi inclusi, manutenzioni, imprevisti, assistenza stradale etc. etc.

Ma io che non faccio molti Km, davvero credi che sia conveniente per me il noleggio lungo termine?
Voglio farti conoscere una soluzione che farà proprio al caso tuo, si chiama RICARICAR ed è un prodotto studiato e pensato proprio per chi, come te, non fanno tantissimi Km. 
Ti spiego come funziona, ci sono alcune tipologie di auto pronte per essere consegnate (auto nuove) dove puoi decidere tu quanti Km percorrere pagando una RICARICAR, cioè una ricarica di Km in base a quanti prevedi di percorrere. 
Ricaricar noleggio lungo termine
Come puoi vedere dal Listino Ricaricar di Luglio i canoni mensili sono decisamente competitivi, come ti spiegavo sopra, decidi quale auto guidare ad esempio una Fiat Panda, versando un anticipo di €1000 + 48 canoni da € 195 al mese iva inclusa hai risolto il problema della tua mobilità ed ottieni per 4 anni un'auto nuova completa di tutti i servizi del noleggio lungo termine. Poi cosa dovrai fare ? Semplicemente andare sul sito dedicato e comprare un taglio di ricarica adatto alle tue necessità.

Perché pagare anche i km che non fai?

Con Ricaricar, la soluzione innovativa Pay per Use hai un veicolo nuovo e i chilometri li ricarichi tu ogni volta che ne hai bisogno.  Bastano pochi minuti per ricaricare e iniziare subito il tuo prossimo viaggio. Tanti servizi inclusi tra cui la manutenzione ordinaria e straordinaria e soccorso stradale 24/7.

Costo delle Ricaricar

I vantaggi di Ricaricar sono soprattutto per chi utilizza l’auto poche volte o per pochi chilometri al mese.

Scegli il veicolo tra quelli in offerta, basterà scegliere la ricarica chilometrica più adatta alle tue esigenze (100, 200, 500 o 800 Km mensili o la WeekEnd). Oltre ai chilometri pagherai un canone mensile molto basso, che include anche assicurazione e manutenzione e altri servizi. 

Con Ricaricar hai un veicolo tutto tuo con tutti i servizi di gestione. Basta andare sul sito dedicato e scegliere tra tante ricariche diverse pensate per tutte le necessità.

E i primi 100 km te li regalano alla consegna!

Vuoi sapere di più sulle varie formule di noleggio lungo termine per privati e aziende? Contattami su WhatsApp 3247882664 mi chiamo Geraldo Amoretti e sono consulente per il noleggio da oltre 10 anni.

Scopri altre iniziative sul sito Noleggio senza pensieri di DriveSolutions srl via Scornigiana 44 Ospedaletto (PI)




Commenti

I post più popolari

Citroën C4 Cactus: è ancora più comoda?

Elegante nel look, la Citroën C4 Cactus accentua le sue già notevoli doti di comfort e resta scattante e maneggevole. Nell’abitacolo, però, si notano troppe economie. Più comfort, più eleganza e una personalità un po’ meno spiccata: è questa la ricetta dell'aggiornamento della  Citroën C4 Cactus . La vettura, che è già ordinabile, debutterà nelle concessionarie il 17 e 18 marzo: invariata nelle forme generali, arrotondate e dotate di un notevole equilibrio, rimane una cinque porte filante e compatta, comunque diversa dalle classiche berline medie. La novità più vistosa riguarda gli inserti paracolpi laterali: gli Airbump, che prima ricoprivano buona parte delle porte, ora sono più piccoli e confinati nella parte bassa, dove si integrano con il profilo in plastica nera che contorna anche i passaruota. Cambiano anche il frontale (nei fari e soprattutto nella mascherina con due profili cromati) e la parte posteriore: niente più fascia in plastica nera fra le luci, ora più larghe

Noleggio per Aziende Neo Costituite e P.iva in Start Up

Con il noleggio a lungo termine c’è la possibilità di affidare una macchina oppure un veicolo commerciale alle start-up!!!  Avere un costo certo sicuro e non variabile mensilmente, senza dover tirar subito fuori di tasca un patrimonio! In altri articoli vi abbiamo già spiegato i vantaggi del Noleggio Lungo Termine, ma oggi vogliamo portarvi a conoscenza del vantaggio riservato alle New-CO . Immaginate di voler avviare una piccola o media impresa di vendita di fiori e consegna a domicilio, vi recate in banca e dopo una prima indagine da parte della direzione che andrà ad analizzare il vostro storico finanziario per appurare che non ci siano i così detti SCHELETRI NELL'ARMADIO vi venga concesso il prestito per avviare la vostra impresa, nel preventivo potrete anche aggiungere tra i beni strumentali l'auto o il furgone che vi occorre per la vostra attività ma dovrete comunque considerare di dover successivamente PAGARE IN CONTANTI il veicolo alla concessionaria, ed ecco

Noleggio Lungo Termine Land Rover

La Land Rover nasce il 30 aprile 1948 quando al Salone di Amsterdam venne presentata la Series I, una vettura destinata ai percorsi off-road e nata per contrastare la Jeep. Nel 1970 il marchio presentò la Range Rover, ovvero il primo SUV premium della storia con un ottimo comportamento anche in off-road. Mentre nel 1971 nacque la Series III. Nel 1980 fu la volta della prima Range Rover a cinque porte, poi nel 1983 debutarrono le Ninety e le One-Ten, ovvero le “mamme” della Defender. Nel 1994 il marchio Land Rover entrò a far parte del gruppo BMW e tre anni più tardi nacque la Freelander . Nel 1995 arrivò, invece, la seconda serie della Discovery. Nel 2000 BMW cedette il marcio alla Ford e così nel 2002 debuttò la terza generazione della Range Rover, poi nel 2004 toccò alla terza evoluzione della Discovery. Mentre nel 2005 fu la volta della Range Rover Sport. Infine, il marchio britannico fu ceduto alla Tata e in questo decennio la gamma si ampliò con la quarta serie della Discovery,