Passa ai contenuti principali

Perché scegliere un noleggio a lungo termine?

 


Il mercato automobilistico ha vissuto 24 mesi particolarmente difficili, complice, prima, l’avvento della pandemia e, poi, la crisi dei “colli di bottiglia”, che hanno reso particolarmente complessa la fabbricazione di una nuova automobili a causa della mancanza di alcune componenti. Una situazione che ha messo in difficoltà case produttrici e automobilisti, che in molti casi hanno dovuto attendere svariati mesi per impugnare il volante del loro nuovo autoveicolo. 
In un contesto così complesso, al quale si è aggiunta la recente fiammata inflattiva che ha complicato ulteriormente le capacità di spesa degli italiani, possedere una nuova auto è risultato alquanto complesso per entrambi i motivi citati: minore disponibilità economica; difficoltà nel possedere il veicolo desiderato. Esiste, però, un mercato che in questi 24 mesi è cresciuto in modo significativo, proseguendo un trend positivo che si protrae, ormai, da quasi un decennio: il noleggio a lungo termine.

I grandi benefici del noleggio a lungo termine 

D’altro canto, il rent a car, come viene chiamato il noleggio a lungo termine in tutto il mondo, agevola la possibilità di possedere autovetture, talvolta di grossa cilindrata o dal costo non esiguo, senza dover utilizzare una parte significativa dei propri risparmi o accendere un prestito finanziario, che potrebbe rendere più ostico, in seguito, l’accesso al mondo del credito per altre tipologie di operazioni (come, ad esempio, il mutuo per la casa)

Rispetto al leasing, altra forma molto in voga nel mondo dell’acquisto degli autoveicoli, il noleggio a lungo termine non prevede il pagamento della maxirata finale. Tutto ciò che dobbiamo pagare è predeterminato sin dal momento della stipula del contratto, dove viene indicata la rata e la durata (spesso anche solo di durata annuale): alla naturale scadenza del contratto, il contraente ha facoltà di chiedere il rinnovo o la disdetta.
È utile sapere, oltretutto, che nel canone mensile sono inclusi alcuni benefit di grande appeal, che possono essere modulati, oltretutto, in base alle esigenze di ogni singolo automobilista. Tra quelli più apprezzati c’è il programma di manutenzione ordinaria del veicolo, uno strumento che offre la certezza di poter disporre di una macchina efficiente e performante durante il periodo nel quale viene utilizzato, e quello relativo al soccorso stradale disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. 

I numeri del boom del mercato del noleggio a lungo termine 

I vantaggi del noleggio a lungo termine non si esauriscono alla sfera economica stretta, ma abbracciano anche bonus in ambito fiscale: tutti i costi sostenuti sono deducibili e l’IVA è detraibile. In base a quanto fin qui scritto, non ci si deve meravigliare se il volume d’affari supera i 4 miliardi di €uro e continua a crescere per tutti i motivi summenzionati, che non riguardano solo eventi legati a pandemia, colli di bottiglia e inflazione.

Gli italiani, in altre parole, hanno compreso come quest’opzione sia maggiormente vantaggiosa rispetto all’accensione di un prestito per l’acquisto di un veicolo (che implica il pagamento di una rata che non comprende tutti i benefit inclusi in quella del rent a car) o dell’acquisto in unica soluzione, che comporta il possesso del veicolo per un periodo di tempo certamente non limitato.
Lo sanno bene gli automobilisti, che possono valutare queste opportunità relative ai noleggi a lungo termine, dove è possibile verificare concretamente quanto sia estremamente conveniente volgere il proprio sguardo al mondo del rent a car. Una modalità, quella del rent a car, che ben si presta a tutti quei soggetti che per motivi di lavoro o personali, sono costretti a cambiare auto e possono scegliere la soluzione migliore in base alle proprie necessità. Se anche tu sei alla ricerca di una soluzione per il noleggio lungo termine, puoi chiamare adesso 0506207307 e parlare liberamente con un consulente DriveSolutions.

Commenti

I post più popolari

Finiti i problemi, adesso ti spiego come poterli risolvere in pochi minuti

 Mettiti comodo perché quello che sto per dirti è importante! Se stai spippolando sul tuo telefono o stai guardando un film su Netflix, spengi tutto e fai attenzione a quello che ti sto scrivendo perché non lo ripeterò in altri post e messaggi. Chi sono? Mi chiamo Geraldo Amoretti e sono consulente per lo sviluppo delle reti commerciali Automotive Rent, parlo in Italiano adesso, mi occupo di noleggio veicoli con la formula del noleggio lungo termine. Ok BLA BLA BLA ne hai già sentito parlare da un amico, un collega o magari hai già visto qualcosa in rete, ma non hai mai potuto (voluto) approfondire.  Il mio lavoro è spiegarti come funziona la formula del noleggio a lungo termine, il valore aggiunto che ti offro oggi è quello di potermi contattare su WhatsApp oppure al telefono chiamando il mio numero 3247882664. Molti miei colleghi/competitor basano la loro comunicazione pubblicitaria proponendo i loro prodotti in rete, limitandosi a condividere uno spot oppure una campagna su...

Noleggio Lungo Termine Land Rover

La Land Rover nasce il 30 aprile 1948 quando al Salone di Amsterdam venne presentata la Series I, una vettura destinata ai percorsi off-road e nata per contrastare la Jeep. Nel 1970 il marchio presentò la Range Rover, ovvero il primo SUV premium della storia con un ottimo comportamento anche in off-road. Mentre nel 1971 nacque la Series III. Nel 1980 fu la volta della prima Range Rover a cinque porte, poi nel 1983 debutarrono le Ninety e le One-Ten, ovvero le “mamme” della Defender. Nel 1994 il marchio Land Rover entrò a far parte del gruppo BMW e tre anni più tardi nacque la Freelander . Nel 1995 arrivò, invece, la seconda serie della Discovery. Nel 2000 BMW cedette il marcio alla Ford e così nel 2002 debuttò la terza generazione della Range Rover, poi nel 2004 toccò alla terza evoluzione della Discovery. Mentre nel 2005 fu la volta della Range Rover Sport. Infine, il marchio britannico fu ceduto alla Tata e in questo decennio la gamma si ampliò con la quarta...

Addio ai diesel in Italia

La  Toyota  ha annunciato che dal primo gennaio 2018 tutta la gamma italiana è diventata  Diesel Free . Tutte le motorizzazioni a gasolio, infatti, non saranno più disponibili e i clienti potranno acquistare le vetture del costruttore solo in versione ibrida, a benzina o a idrogeno. Ibride, benzina o fuel cell.  La Casa giapponese proporrà ai propri clienti, oltre alle  versioni ibride , anche plug-in, con unità termiche da 1.5, 1.8 o 2.5 litri, e alla Mirai a idrogeno, unicamente delle motorizzazioni benzina 1.0, 1.2, 1.5 e 2.0 litri. Tutte le precedenti versioni a gasolio di Yaris, Auris e RAV4 non saranno più commercializzate, con  l'alimentazione diesel che verrà mantenuta solo su fuoristrada  e veicoli commerciali come Land Cruiser, Hilux e Proace. L'obiettivo della Casa è quello di raggiungere, entro il 2030,  5,5 milioni di vetture elettrificate vendute  a livello globale, tra le quali vi saranno anche un milione di elettriche ...