Passa ai contenuti principali

CHE COS'È IL GPL?

Il termine GPL sta per Gas di Petrolio Liquefatto. È un idrocarburo composto principalmente da una miscela di propano e butano e si ottiene dal processo di raffinazione del petrolio oppure direttamente per estrazione dopo semplici processi di separazione dal gas naturale o dal petrolio, con i quali si trova associato nei giacimenti. Il GPL è un ottimo carburante per autotrazione, economico e rispettoso dell'ambiente. I motori alimentati a GPL sono molto più puliti in quanto non emettono residui né di piombo, né di benzene, né di zolfo, elementi del tutto assenti nella sua composizione. Infatti rispetto agli altri carburanti, le misurazioni dei gas di scarico risultano inferiori del: 10-15% come anidride carbonica 20% come monossido di carbonio 55-60% come idrocarburi incombusti.
Grazie a queste caratteristiche il GPL assicura lunga vita al motore, riduce il consumo di olio, migliora la qualità dell'ambiente.

QUAL È L'AUTONOMIA DI UNA VETTURA ALIMENTATA A GPL?

A parità di litri l'autonomia di un'auto alimentata a GPL è in media inferiore del 10-15% rispetto all'alimentato a benzina.

I VANTAGGI DI UN'AUTO A GPL

Prima di tutto abbiamo un vantaggio di natura economica nel costo di esercizio di una vettura alimentata a GPL rispetto una a benzina. Il GPL costa circa la metà rispetto la benzina e questo permette di ammortizzare nel breve il costo sostenuto per installare l'impianto e quindi di risparmiare anche con percorrenze non elevate.
In secondo luogo ma non meno importanti, abbiamo vantaggi di carattere ambientale. Il GPL non contiene né benzene, né piombo che sono le sostanze più tossiche degli altri carburanti e dalla sua combustione non viene prodotto particolato che è tra le cause principali dell'inquinamento atmosferico delle nostre città. Queste caratteristiche ecologiche permettono, dove le ordinanze comunali lo prevedono, agli autoveicoli alimentati a GPL di circolare anche in caso di blocco del traffico per inquinamento atmosferico.

Scegli la Tua Auto a GPL e Richiedi un Preventivo Personalizzato!

Noleggio Senza Pensieri DriveSolutions tutto incluso:

48 mesi - 80.000 Km

a partire da € 375,00* + iva

*versando un anticipo e/o una permuta che abbia almeno un valore del 15%



SCARICA LA NOSTRA APPLICAZIONE O VISITA IL SITO UFFICIALE DRIVESOLUTIONS





Commenti

I post più popolari

Silenzio ed ascolta il Motore 2.3 EcoBoost Ford

Il nuovo  motore 2.3 EcoBoost  è stato progettato per garantire prestazioni elevatissime. È dotato di turbocompressore twin scroll a bassa inerzia con compressore e intercooler ad alta capacità che garantiscono un flusso d’aria e una densità di alimentazione maggiori. Unitamente a un collettore di scarico integrato che massimizza l’energia pulsante alla turbina, consente di ottenere minori emissioni e una maggiore efficienza dei consumi aumentando al contempo la potenza fino a 350 CV. Sistemi di sicurezza coordinati che si attivano istantaneamente Il Focus RS è dotato di un sistema di protezione intelligente  Ford avanzato, che integra una serie di sistemi di sicurezza per offrire la massima protezione a conducente e passeggeri.  In vivavoce con SYNC 3 SYNC 3 è l'ultima e più avanzata versione del SYNC, con un’interfaccia multimediale ancora più semplice e pratica rispetto al SYNC e SYNC 2. Il SYNC 3 offre un'immagine completame

Tecnologia e innovazione per la mobilità smart al Salone dell'Auto di Ginevra 2018

Salone di Ginevra 2018: novità e tecnologie per la mobilità  18/04/2018 Tecnologia e innovazione per la mobilità smart al Salone dell'Auto di Ginevra 2018 Il 18 marzo si è concluso l’appuntamento annuale con il Salone di Ginevra, un evento sempre più orientato all’innovazione e alla tecnologia che alla semplice presentazione dei nuovi modelli di auto. La città svizzera, organizzatrice dell’esposizione dal 1905, è probabilmente la cornice ideale per questa svolta green che a Ginevra ha confermato i trend del momento, ovvero l’auto elettrica e la mobilità smart. Non solo city car e utilitarie, il mondo dell’elettrico oggi coinvolge tutte le case automobilistiche e i modelli, dalle supercar come la Lamborghini alla macchina volante di Pal-V, fino alla guida autonoma della Volkswagen ID Vizzion e alle infrastrutture intelligenti. Il Salone di Ginevra ha mostrato lo stato attuale dell’impresa automobilistica e, allo stesso tempo, ha offerto uno sguardo sul futuro del